martedì 30 aprile 2013

Crollo del prezzo dell'oro: una nuova opportunità di acquistare, ma oro fisico!

Come molti hanno sentito in tv o letto nei vari articoli online, il mercato dell'oro è in fermento. 
Molte le cause, soprattutto le ipotesi, ma ciò che a me interessa è l'oggettività del fatto: il titolo dell'oro, oggi scambiato a 1470 $/oz, ha subito una pesante vendita fino a toccare il minimo di 1321 $/oz nella giornata del 16/4, prezzo che non si "vedeva" dal gennaio 2011.



Osservando il grafico settimanale sopra riportato è facile notare come il prezzo dell'oro, dal massimo del settembre 2011 (1920 $/oz) sia rimasto in una fase laterale fino a venerdì 12/04/2013 con un prezzo variabile tra un minimo di 1520 e un massimo di 1800 $/oz.



Studiando il grafico mensile degli ultimi 7 anni è possibile osservare che l'ultima fase rialzista (del lunghissimo movimento long iniziato nel 2002) è durata tre anni da ottobre 2008 fino a settembre 2011. Tracciando i livelli di Fibonacci tra minimo e massimo si osserva come il prezzo, dopo aver rotto il livello di supporto in area 1520, è crollato fino a raggiungere l'importante livello del 50% FIBO in area 1300.
Sarà finito qui il ribasso? Sarà finito qui il movimento rialzista di lunghissimo periodo?
Al mercato l'ardua sentenza!
Da trader credo che il livello FIBO 38.2 (area 1150 $/oz) sia un ottimo ingresso di lungo periodo per riprendere il movimento rialzista, da sostenitore per l'acquisto di oro fisico vi dico che il prezzo non mi interessa!
Quello che abbiamo analizzato finora è "un numero su uno schermo", ovvero il prezzo dell'oro cartaceo. Il mercato dell'oro fisico è in subbuglio, la richiesta è cresciuta in modo esponenziale, visti i prezzi. La domanda è: quanto pensate che possa continuare una situazione del genere? Può il mercato ETF, ETC, fondi d'investimento su oro finanziario continuare a far scendere il prezzo dell'oro?
Personalmente non mi interessa! 
Acquistare oro fisico con un piano di accumulo mensile o, visto i prezzi attuali, in un'unica soluzione, rappresenta la scelta sensata per costruire e difendere i propri risparmi nel lungo termine. 
Inizia anche tu: 
ecco i semplici passaggi che dovrai fare per acquistare online in totale sicurezza dalla più affermata Società europea produttrice di oro da investimento in piccola pezzatura - Karatbars International GmbH:
1. iscriviti qui
2. carica i tuoi documenti per essere approvato dal sistema
3. effettua il tuo ordine
4. decidi se lasciare l'oro depositato gratuitamente nei caveau del partner Prosegur o di fartelo inviare a casa
5. accesso alla tua area privata per verificare lo stato dell'oro depositato, richiedere l'invio, scaricare le fatture, riacquistare.

Per maggiori informazioni visita il sito www.orobenerifugio.com - il sito della protezione economica o aggiungimi su skype: a.franchi80



Nessun commento:

Posta un commento